Rooftop in Firenze!

Bé, non siamo solo noi ad avere una terrazza panoramica a Firenze! OK, di BnB con la terrazza più bella e più grande della nostra non ce ne sono tanti, ma qualche hotel in centro propone un aperitivo al tramonto in alcune locazioni da… rimanere a bocca aperta! Solo a Firenze puoi aver un panorama così, un affaccio sul Medioevo e sul Rinascimento che sembra di scambiare due chiacchiere con Dante, Brunelleschi e Giotto davanti a uno spritz! Eccone sette, davvero affascinanti:

Florence Glance Hotel
All’ultimo piano del nuovo Florence Glance Hotelalbergo contemporaneo e dal design esclusivo, si trova lo Sky Breeze Bar and Pool una splendida terrazza panoramica con una grande piscina da cui gustare il suggestivo panorama a 360° gradi dei tetti di Firenze. Lo Sky Breeze Bar and Pool è aperto tutte le sere da maggio ad ottobre, non solo agli ospiti dell’Hotel, ma anche ai fiorentini che avranno il privilegio di vivere tramonti indimenticabili e gustare un aperitivo unico all’insegna del buon gusto e della buona musica.

Grand Hotel Minerva
Sesto piano, settimo cielo. Sì perché una volta arrivati quassù vi sembrerà davvero di toccare il cielo con un dito. Siamo nella terrazza scenografica dell’Hotel Minerva in Piazza Santa Maria Novella e il panorama che possiamo ammirare da qui, da solo vale l’esperienza. Da giugno a settembre la terrazza del Minerva vi aspetta per regalarvi momenti indimenticabili con sfiziosi aperitivi e ottimi cocktail. Potrete scegliere tra i classici  o lasciarvi tentare da buonissimi drink preparati con frutta fresca.

Empireo – Plaza Hotel Lucchesi
Un panorama mozzafiato a 360 gradi su Duomo, Santa Croce, Biblioteca Nazionale, San Niccolò e colline circostanti, una terrazza favolosa da cui ammirare tutto questo sorseggiando un ottimo cocktail e una piscina che sfiora il cielo. Questo è l’Empireo – RoofTop View, American Bar & Pool, un ambiente esclusivo dedicato a chi cerca una location alternativa per consumare un aperitivo in città ascoltando buona musica (anche dal vivo).

B-Roof
Se siete alla ricerca di una vista davvero privilegiata sul Duomo e sulla città, il B-Roof, ex terrazza Brunelleschi, è sicuramente la location che fa al caso vostro. Storico e rinomato punto di riferimento per i fiorentini stessi, il B-Roof, situato in Piazza dell’Unità Italiana, in pieno centro città, rappresenta il luogo ideale per una serata romantica o semplicemente un cocktail fra amici. Non aspettate l’occasione, ogni giorno è l’occasione giusta per godere della nostra meravigliosa Firenze.

Se.sto on Arno
Sesto piano del Westin Excelsior, terrazza leggendaria su Piazza Ognissanti, vista mozzafiato sulla città, il Se.sto on Arno non deluderà le vostre aspettative. Andateci al tramonto, quando il cielo rosa-arancio tinge Firenze rendendola, se possibile, ancora più bella. Non accettano prenotazioni ma il personale è sempre molto disponibile e con buone probabilità riuscirete a salire sulla splendida terrazza per consumare un aperitivo che difficilmente dimenticherete.

La Terrazza – Torre medioevale dei Consorti
Siamo all’ultimo piano dell’Hotel Continentale a Firenze. La Terrazza, lounge bar dell’hotel, si apre in cima alla Torre medioevale dei Consorti e regala una vista spettacolare sulla città. Qui potrete godere di un aperitivo unico nel suo genere. All’interno di uno spazio privato, contemporaneo, ed elegante, pochi tavoli per un aperitivo di livello con un servizio di alta qualità. Che aspettate? Stasera l’aperitivo si fa con vista!

Divina Terrazza Rooftop Bar at Grand Hotel Cavour

Raggiunto il sesto piano del Grand Hotel Cavour, il colpo d’occhio è stravolgente… bellezza allo stato puro!A destra, possente e maestosa, si staglia la Cattedrale, S. Maria del Fiore, bellissima con la Cupola del Brunelleschi alta oltre 90 metri, Le sembrerà semplicemente allungando la mano di poterla toccare. Subito a sinistra, Palazzo Vecchio, che a breve distanza con la sua torre domina Piazza Signoria e Firenze intera. Continuando con lo sguardo il campanile dell’antica Abbazia Medievale (Badia Fiorentina) e breve distanza ila torre merlata del Museo del Bargello che proprio fronte all’Hotel, ricorda fiero la Firenze Trecentesca dei Capitani.

Fonte: gogofirenze.it

2 commenti:

  1. Abito in zona, sono arrivata sul sito cercando un B&B per dei parenti che dovranno soggiornare prossimamente. Molto bello il vostro, gliel’ho consigliato!

    Riguardo alle terrazze, segnalo anche Angel Roofbar & Dining, che è la terrazza (o terrazze) dell’Hotel Calimala, in via Calimala 2.
    Posizione bellissima, panorama mozzafiato.
    E’ possibile fare colazione anche per chi non è cliente dell’hotel, così come pranzo, aperitivo e cena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *